Le Nostre Camere

Scopri le camere del bed and Breakfast Casa dell'Aromatario

Il Bed and Breakfast “Casa dell’Aromatario” si trova in un palazzetto antico situato in pieno centro storico a Sciacca. Prende il nome dal suo originale proprietario, Franciscus Carusello Sconduto l’Aromatario (lo Speziale di Sciacca) che vi abitò con la sua famiglia nel XVII secolo.

La Casa dispone di stanze che prendono il nome da spezie ed aromi tipici della cucina siciliana. Trattandosi di un’antica abitazione privata tutte le camere sono diverse per forma e dimensione e accomunate da uno stile di arredo minimalista e funzionale. Le camere standard sono situate al primo piano mentre un’altra camera si trova al secondo piano, direttamente collegata a due terrazze piantumate ad erbe aromatiche e piante ornamentali e alle due aree relax attrezzate.

Tutte le stanze dispongono di bagno privato con doccia, w.c., bidet, asciugacapelli e prodotti di cortesia. Inoltre aria condizionata, infissi insonorizzanti e termoisolanti, wi-fi gratuito, tv a schermo piatto 32 pollici full HD, minibar, cassetta di sicurezza.

  • Servizi: 
    • Bagno privato con doccia
    • w.c.
    • bidet
    • asciugacapelli
    • prodotti di cortesia
    • aria condizionata
    • infissi insonorizzanti e termoisolanti
    • wi-fi gratuito
    • tv a schermo piatto 32 pollici Full HD
    • minibar
    • cassetta di sicurezza

Regolamento B&B Casa dell'Aromatario

  1. Premessa Il regolamento della struttura ricettiva Casa dell’Aromatario B&B ha l’obiettivo di garantire a tutti gli ospiti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Il Cliente, con la richiesta di soggiornare presso la Casa dell’Aromatario B&B, dichiara di ben conoscere ed accettare il presente regolamento, che ad ogni buon fine è affisso presso la reception ed inserito nel sito web della struttura.
  2. Accettazione e Partenza
    1. I clienti consegnano al loro arrivo i documenti di identità al responsabile della reception, il quale provvederà alla registrazione dei dati degli ospiti  e alla riconsegna dei documenti.
    2. L’ospite visionata la camera assegnata è tenuto a comunicare al responsabile della reception, entro 10 minuti, un’eventuale richiesta di cambio alloggio.
    3. Le camere del B&B sono disponibili a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e devono essere riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
    4. Le chiavi elettroniche della camera devono essere consegnate presso la reception al personale addetto, il quale provvede al controllo di quanto dato in uso, dunque, i clienti sono invitati  a segnalare eventuali danni prima della loro partenza.
    5. Il cliente che intendesse tenere la camera, il giorno della partenza, oltre l’orario stabilito e non oltre le ore 16:00 può farlo solo se la camera è disponibile e previa autorizzazione della direzione con addebito  del 33% dell’importo giornaliero previsto.
    6. I clienti che intendono anticipare la data di partenza, rispetto alla prenotazione effettuata, sono obbligati al pagamento dell’intero, così come previsto dalle norme in materia e dal presente regolamento.
    7. I clienti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 08:30, dovranno effettuare il check out con il pagamento del saldo, la tassa di soggiorno ed eventuali consumazioni extra  la sera prima della partenza.
    8. E’ vietato l’ingresso ai non ospiti della struttura, le visite dei familiari o amici devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre, il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita del bed and breakfast;
    9. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.
  3. Colazione e Sicurezza igienico alimentare
    1. La colazione viene consumata nella sala colazione sita al piano terra. Non è consentito agli ospiti del bed and breakfast consumare in camera o all’esterno della struttura alimenti e bevande destinati alla colazione. Ai fini della sicurezza igienico – alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla direzione del bed and breakfast.
    2. I clienti con allergie e/o intolleranze alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la Direzione.
  4. Reception e servizio cassa
    1. Il saldo del soggiorno dovrà essere pagato all’arrivo, mentre alla consegna della camera CHECK OUT verrà saldato il costo di eventuali extra addebitati.
    2. Il servizio cassa alla reception effettua i seguenti orari dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00.
    3. Il b&b Casa dell’Aromatario offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio internet wi-fi gratuito, nel rispetto delle normative vigenti in materia.
  5. Esenzione responsabilità

La direzione del b&b non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti ciascun ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà.

  1. Silenzio, ordine, contegno e comportamento all’interno del Bed and Breakfast
    1. Negli orari 14:00-16:00 e 23:30-08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario di riposo.
    2. E’ vietato l’uso nelle camere del b&b di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.
    3. All’interno del b&b è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.
    4. Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori né prelevare prodotti del nostro orto se non autorizzati dalla direzione.
    5. Non è consentito entrare in settori riservati al personale del b&b.
    6. Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.
    7. Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.
    8. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi, ha diritto di recedere senza preavviso dal contratto di servizio B&B, qualora il cliente non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
    9. Il Personale di Sicurezza incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione nei confronti di chiunque acceda all’interno del B&B.
  2. Danneggiamenti e Furti
    1. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, suppellettili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto responsabile sia civilmente che penalmente. Eventuali furti e danneggiamenti verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle camere ed i costi per la riparazione dei danni o la perdita di chiavi elettroniche verranno addebitate al momento del check out.